
- Richiedi un preventivo
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Separatore gusci
Separatore composto da struttura portante in tubolare e sistema vibrante tramite eccentrico. Potenza 4 kw
Categorie
Prodotti visti
Separatore composto da struttura portante in tubolare e sistema vibrante tramite eccentrico. Potenza 4 kw
La linea di sgusciatura include il separatore composto da struttura portante in tubolare e sistema vibrante tramite eccentrico.
Il separatore ha un cassone vibrante contenente quattro telai calibrati per la cernita del prodotto ed è completo
di un settore di aspirazione composto da una ventola con 2 canali di aspirazione e di un settore per lo scarico del prodotto a cinque canali.
Macchina ideata per la cernita del prodotto sgusciato, quindi un prodotto che si presenta in un'unica massa
composta da gusci di svariate misure e altrettante mandorle di calibri differenti.
Il separatore è composto da un cassone contenente i vari telai con lamiere forate di diverse grandezze e forme,
il tutto fissato su una struttura portante in acciaio, e un cavalletto strutturato per il gruppo di aspirazione.
La funzionalità del separatore si concentra in due fasi:
la vagliatura tramite telai appositi per ogni tipologia di prodotto e l’aspirazione dei corpi estranei dal frutto selezionato
tramite canali di aspirazione disposti all’uscita del frutto che tramite palette di regolazione flusso aria permettono di
eliminare soltanto i gusci e far passare il frutto che si convoglierà in un unico contenitore dedicato.
Il funzionamento della linea di sgusciatura è il seguente: il frutto non sgusciato è introdotto in una tramoggia di carico tramite la quale
entra nella sgusciatrice, composta da una serie di coltelli e un rotore, con senso di rotazione uno contrario all'altro.
Impattando i coltelli in rotazione con i rulli, il guscio viene rotto in più parti.
Il guscio in frammenti e il frutto escono dal rullo tramite una apposita gabbia regolabile, provvista di scanalature per l'espulsione del prodotto,
e quindi per caduta arrivano sul cassone del separatore.
Sul separatore ci sono dei telai con lamiera forata di forme e dimensioni diverse, che servono a separare il guscio dal frutto.
Il separatore è composto da un cassone vibrante e di una ventola d'aspirazione.
La soluzione per l'ammodernamento delle aziende agricole.
Designed by AEFFE Lab